Un giovane di 26 anni è stato vittima di un grave incidente sul lavoro a Medole, nell’Alto Mantovano. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì 2 gennaio 2024, all’interno di un’azienda agricola situata in via Crocevia. Il giovane dipendente è stato ferito durante le operazioni di manovra di un sollevatore agricolo, quando è stato accidentalmente investito da un collega che non si era accorto della sua presenza.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che sono intervenuti con urgenza sul luogo dell’incidente. Il giovane è stato trasportato in elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia, dove è stato stabilizzato e sottoposto a cure mediche. Nonostante i traumi riportati, fortunatamente il 26enne non è in pericolo di vita.
Sul posto sono giunti anche i tecnici della medicina del lavoro di Ats Valpadana e i Carabinieri della stazione di Castiglione delle Stiviere, che hanno avviato le indagini per accertare le responsabilità e verificare eventuali violazioni delle norme di sicurezza sul lavoro.
È importante sottolineare l’importanza di rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e di prestare sempre la massima attenzione durante le operazioni con macchinari e attrezzature per evitare incidenti simili a quello accaduto a Medole. La sicurezza sul lavoro deve essere una priorità per tutte le aziende, al fine di garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto per tutti i dipendenti.