La Befana è sempre pronta a portare sorrisi e dolcetti ai bambini, soprattutto quando si unisce ai vigili del fuoco della Brianza per festeggiare l’Epifania. Le caserme di Lissone, Lazzate e Carate Brianza hanno aperto le loro porte per accogliere i più piccoli e regalare loro un momento di gioia e divertimento.
A Carate Brianza, i vigili volontari hanno organizzato una festa speciale per i bambini, che hanno potuto incontrare la Befana e ricevere dolcetti e caramelle direttamente dall’autopompa dei pompieri. La tradizione si è così rinnovata, con i bambini che hanno potuto godere di un momento di festa e divertimento insieme ai coraggiosi vigili del fuoco.
Anche a Lissone la caserma dei vigili del fuoco ha aperto le sue porte nel pomeriggio del 6 gennaio, accogliendo i bambini per l’ormai tradizionale appuntamento organizzato dagli Amici dei pompieri. La Befana ha fatto il suo ingresso con tanto di salvataggio, portando gioia e dolcetti ai presenti e concludendo così le festività natalizie in allegria.
L’Epifania si è dunque trasformata in un momento di festa e solidarietà, con la Befana e i vigili del fuoco che hanno regalato sorrisi e dolcetti ai bambini della Brianza. Un’appuntamento sempre atteso e apprezzato, che conferma il legame speciale tra la tradizione della Befana e il coraggio dei pompieri, pronti sempre ad intervenire in caso di emergenza.