La sicurezza dei cittadini di San Giuliano continua ad essere minacciata da atti vandalici che danneggiano strumenti vitali per la comunità. Dopo il furto di un defibrillatore al parco Nord lo scorso ottobre, è stata danneggiata la postazione salvavita situata nel parco “Campagnetta” in via dei Giganti. L’amministrazione comunale ha immediatamente avviato i lavori di ripristino, ma la preoccupazione e l’indignazione rimangono alte.

I defibrillatori, installati in luoghi strategici come parchi e giardini, sono fondamentali per garantire la sicurezza di tutti, soprattutto in luoghi frequentati da persone di tutte le età. I vandali e i ladri non solo mettono a rischio vite umane, ma compromettono anche la serenità degli spazi pubblici. “Vandalizzare o rubare un defibrillatore è un gesto gravissimo e inaccettabile”, hanno commentato dal Comune. Si tratta di strumenti che possono fare la differenza tra la vita e la morte in situazioni di emergenza.

È fondamentale sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di preservare e proteggere questi strumenti vitali, che possono essere la salvezza in caso di bisogno. La collaborazione di tutti è essenziale per garantire la sicurezza e la tranquillità di San Giuliano. Non dobbiamo permettere che atti vandalici mettano a repentaglio la vita dei nostri concittadini e compromettano la sicurezza dei nostri spazi pubblici. Soltanto con il rispetto e la responsabilità di ognuno possiamo preservare il bene comune e tutelare la vita di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui