La città di Bergamo continua ad essere teatro di atti vandalici e danneggiamenti alle auto. L’ultimo episodio segnalato è avvenuto ieri (domenica 5 gennaio), quando un lettore ha trovato i finestrini della sua vettura spaccati mentre era parcheggiata in via XXIV Maggio. Dalle immagini inviate è chiaro che il responsabile si è ferito durante l’azione, lasciando tracce di sangue.

Questi episodi si sono intensificati in modo preoccupante tra novembre e dicembre, tanto che il consigliere leghista Alberto Ribolla ha presentato un’interrogazione in merito il 3 dicembre. L’assessore alla Sicurezza, Giacomo Angeloni, ha annunciato un confronto in Prefettura e il fermo di un ventenne nordafricano alla stazione autolinee, trovato in possesso di martelletti frangivetro, coltelli e refurtiva.

Per contrastare questi atti vandalici, l’Amministrazione ha deciso di potenziare il sistema di videosorveglianza installando telecamere nei parcheggi pubblici. Invita inoltre i cittadini a denunciare. Tuttavia, poco prima delle festività natalizie, la consigliera di Forza Italia, Giulia Ceci, ha segnalato nuovi danneggiamenti alle auto in centro, in via Guglielmo d’Alzano.

La situazione ha portato anche ad episodi come quello di una cittadina che ha trovato la sua auto senza una ruota, commentando ironicamente su Facebook: “Benvenuti nel far west”. È necessario affrontare con determinazione questa problematica che sta mettendo in ginocchio cittadini e lavoratori bergamaschi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui