Due donne di etnia Rom sono state arrestate dopo un tentato furto all’Esselunga di Camerlata la scorsa domenica. Una di loro è cittadina croata di 25 anni, mentre l’altra è cittadina italiana di 30 anni. Dopo essere finite in cella e poi in tribunale, il questore di Como Marco Calì ha emesso due Fogli di Via Obbligatori validi per tre anni.
L’istruttoria è stata avviata subito dopo che entrambe le donne sono state condannate a 8 mesi di reclusione dal tribunale di Como. Grazie al lavoro degli esperti della Divisione di Polizia Anticrimine, il Questore Calì ha potuto emettere i Fogli di Via in modo rapido, basandosi sulla relazione tecnica sullo stato giuridico delle due donne.
Questi Fogli obbligano le due donne a non fare ritorno nel comune di Como per tre anni, altrimenti saranno presi provvedimenti ancora più severi, sia amministrativi che penali. La terza complice coinvolta nel tentato furto è ancora latitante.
La polizia di stato di Como sta quindi adottando misure rigorose per contrastare il crimine e garantire la sicurezza dei cittadini. La collaborazione tra le forze dell’ordine e gli esperti sta portando a risultati concreti, con l’emissione di provvedimenti che limitano l’attività criminale di individui pericolosi.