SARONNO – Prima di Natale c’era stato un episodio di un uomo con il volto coperto di sangue che aveva bussato alle porte del palazzo urlando e chiedendo aiuto. Ieri, un grave malore in un appartamento ha causato accertamenti per tutta la notte, con alcuni condomini che non hanno potuto rientrare a casa e una vicina che si è sentita male per l’agitazione. I residenti del palazzo comunale di via Bergamo sono esasperati e chiedono un intervento deciso per riportare la serenità nell’edificio.

“I problemi continuano da diversi mesi e si aggravano sempre di più – spiegano i condomini preoccupati – ci sono continui problemi, persone che entrano e escono a qualsiasi ora del giorno e della notte, interventi frequenti delle forze dell’ordine per riportare la calma e del personale sanitario per aiutare persone in difficoltà. Abbiamo paura ad aprire la porta quando qualcuno suona, temiamo di uscire di casa la sera anche solo per portare fuori la spazzatura. Non è possibile che non si riesca a restituire un po’ di serenità a noi residenti affrontando il problema legato a quanto accade in un appartamento?”.

L’ultima emergenza si è verificata la notte di domenica 5 gennaio: “Una persona si è sentita male, sono arrivate 2 ambulanze, un’ambulanza e due pattuglie dei carabinieri. La persona, che non risiede stabilmente nel palazzo, è stata portata al Sant’Anna di Como. I carabinieri hanno effettuato dei controlli e una perquisizione. Alcuni condomini non hanno potuto rientrare a casa e una donna è stata soccorsa per l’agitazione”.

I condomini, insieme ad alcuni residenti degli edifici vicini, si sono rivolti all’Amministrazione comunale chiedendo un intervento che riporti la calma. Dal Comune fanno sapere di essere a conoscenza della situazione critica e di essere al lavoro per affrontare e risolvere il problema.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui