Gli abitanti di via Puglia a Gallarate sono stanchi di dover affrontare continui problemi legati alla fognatura che rendono la loro vita difficile. Ancora una volta, si sono ritrovati a dover fronteggiare la fuoriuscita di melma e liquami nel cortile condominiale, una situazione che definiscono indegna.
Dopo aver segnalato il problema già prima di Natale e aver visto temporaneamente risolto il guasto, i residenti si sono trovati di fronte alla stessa situazione critica nei giorni scorsi. Questa volta sembra che l’intoppo nella rete fognaria sia di difficile risoluzione e gli abitanti chiedono un intervento definitivo per porre fine a questa emergenza.
Non è la prima volta che via Puglia è al centro di problematiche legate al degrado e alla manutenzione delle infrastrutture. In passato, una discarica abusiva aveva causato una massiccia infestazione di topi nella zona, risolta solo grazie all’intervento del Comune.
Ora, i residenti si sentono abbandonati e chiedono che venga risolto definitivamente il problema fognario che li costringe a vivere in condizioni precarie. Sperano che le istituzioni locali prendano seriamente in considerazione la situazione e trovino una soluzione rapida ed efficace per garantire loro una vita dignitosa nel proprio quartiere.