Un uomo di 58 anni è stato denunciato e multato dalla Polizia di Como per furto all’interno del pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna. L’episodio è avvenuto ieri mattina quando il personale sanitario ha segnalato la presenza di un individuo che stava creando problemi e insultando il medico di turno.
Gli agenti, intervenuti insieme alla vigilanza dell’Asst Lariana, hanno identificato l’uomo e applicato una sanzione in base alla Legge dell’agosto 2020 che regola la sicurezza del personale sanitario. Poco dopo, è giunta la denuncia da parte di un dipendente dell’ospedale che aveva subito il furto del suo casco da bici. Dalle immagini delle telecamere di sorveglianza è emerso che il responsabile del furto era lo stesso individuo già sanzionato.
Questo intervento della Polizia è il risultato della sensibilizzazione promossa dal Questore di Como Marco Calì per garantire sicurezza e rispetto delle regole negli ospedali del territorio. Sono stati intensificati i controlli per proteggere il personale sanitario in servizio e garantire un ambiente di lavoro sicuro.