Il lavoro dei vigili del fuoco, sia effettivi che volontari, è stato fondamentale per proteggere un’abitazione a Teglio (Sondrio). Una task force composta dai Vigili del Fuoco e dai membri del Gruppo Antincendio Boschivo della Comunità montana ha dovuto affrontare il “piromane di Capodanno”, un individuo senza nome che ha dato filo da torcere agli inquirenti. Questo individuo ha appiccato diversi incendi nella zona di Teglio, bruciando due ettari di terreno boscato.

Le fiamme hanno interessato diverse zone, ma fortunatamente non ci sono stati feriti né danni materiali gravi. Il colonnello Andrea Turco dei Carabinieri Forestali sta raccogliendo prove e continuando le indagini per identificare il colpevole. Le telecamere di sorveglianza potrebbero essere utili per individuare l’uomo responsabile degli incendi.

Non è stato trovato alcun ordigno incendiario sul luogo, il che fa pensare che il piromane potesse avere tutto il necessario nello zaino che alcuni testimoni hanno visto sulle sue spalle. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per cercare di individuare il responsabile di questi atti criminali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui