Nella notte di martedì 7 gennaio, Autostrade ha annunciato una serie di chiusure temporanee su diverse strade della Lombardia per consentire lavori di sostituzione della segnaletica verticale. Le chiusure interesseranno l’Autostrada dei Laghi A8 Milano-Varese, la Tangenziale di Varese A60 e la Strada Varese-Gazzada SC5.
Le chiusure inizieranno alle 21:00 di martedì 7 e si protrarranno fino alle 5:00 di giovedì 9 gennaio. Durante questo periodo, sulla A8 Milano-Varese sarà chiuso lo svincolo di Castellanza, in entrambe le direzioni – Milano e Varese. Per evitare disagi, Autostrade consiglia di utilizzare gli svincoli di Legnano in direzione Milano e Busto Arsizio in direzione Varese.
Successivamente, dalle 21:00 di giovedì 9 alle 5:00 di venerdì 10 gennaio, saranno chiuse altre rampe di accesso sulla A60 Tangenziale di Varese e sulla SC5 Strada Varese-Gazzada. In alternativa, si consiglia di utilizzare altre strade e svincoli per raggiungere le proprie destinazioni.
Infine, dalle 21:00 di venerdì 10 alle 5:00 di sabato 11 gennaio, si verificheranno ulteriori chiusure sulla A8 Milano-Varese, con lo svincolo di Cavaria interessato. Autostrade suggerisce di utilizzare entrate alternative per evitare inconvenienti.
È importante tenere conto di queste chiusure temporanee e seguire le indicazioni fornite da Autostrade per evitare rallentamenti e disagi durante i lavori di manutenzione delle strade.