Tre giovani uomini di nazionalità venezuelana, ecuadoriana e cilena sono stati arrestati a Ponte Brolla lo scorso 7 gennaio dopo una segnalazione di movimenti sospetti da parte di un cittadino di Avegno. I tre, residenti in provincia di Milano, viaggiavano a bordo di un’auto con targhe italiane al momento del fermo da parte della Polizia Città di Locarno.

Durante la perquisizione del veicolo sono stati trovati attrezzi da scasso e refurtiva, collegati a un furto con scasso avvenuto ad Avegno. Grazie alla collaborazione del Ministero pubblico e della Polizia cantonale, è stata bloccata un’attività criminale che preoccupava la comunità locale.

Le accuse mosse contro i tre includono furto con scasso, danneggiamento, violazione di domicilio e infrazione alla Legge federale sugli stranieri. Il 24enne ecuadoriano dovrà anche rispondere di guida senza autorizzazione, in violazione della Legge federale sulla circolazione stradale.

L’arresto evidenzia l’importanza della vigilanza dei cittadini, che ha permesso un intervento tempestivo delle autorità. L’inchiesta coordinata dal Procuratore pubblico Luca Losa sta continuando per chiarire ulteriori dettagli sulle responsabilità dei fermati e verificare eventuali altri reati collegati alla loro attività.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui