Un incidente stradale si è verificato nel primo pomeriggio di oggi a Parona, coinvolgendo due persone anziane. Secondo quanto riportato dai soccorsi del 118, l’incidente è avvenuto in via Strada degli Asini e ha visto coinvolti un 83enne e una 82enne.
Le prime ricostruzioni dell’accaduto indicano che il veicolo potrebbe essere uscito autonomamente dal manto stradale, facendo perdere il controllo al conducente. Si ipotizza che uno pneumatico forato possa essere stato la causa dell’incidente.
I soccorsi del 118 sono intervenuti prontamente sul posto, prestando le prime cure ai feriti e trasportandoli poi in ospedale con le ambulanze della Croce Rossa Mortara e della Croce Azzurra Vigevano. Fortunatamente, non è stato necessario l’intervento degli elisoccorsi, in quanto le condizioni dei feriti sono state valutate come stabili.
La Polizia locale di Parona si è occupata di ricostruire l’intera dinamica dell’incidente. È importante ricordare l’importanza della prudenza e del rispetto delle norme stradali per evitare situazioni di pericolo come questa. Speriamo che i due feriti possano riprendersi al più presto.