Un incidente stradale ha coinvolto una coppia anziana ieri mattina lungo l’autostrada A1, nel territorio di Somaglia. Marito e moglie, di 72 e 65 anni, viaggiavano in auto verso sud quando la loro Clio è uscita di strada, ribaltandosi e fermandosi su un fianco. Secondo le prime ipotesi, il sinistro potrebbe essere stato causato da un colpo di sonno improvviso che ha reso ingovernabile il veicolo.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, con l’intervento dell’automedica, dell’ambulanza del 118 e anche dell’elisoccorso proveniente da Brescia. Sul posto, uno dei due feriti è stato trovato fuori dall’auto, mentre l’altro è rimasto intrappolato all’interno. La donna è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Brescia, mentre l’uomo è stato portato a Cremona, entrambi in codice giallo.

I vigili del fuoco di Lodi hanno estratto il ferito dalle lamiere dell’auto, mentre la Polstrada ha gestito la viabilità e il traffico, che ha subito rallentamenti a causa dell’incidente. La prima corsia è stata chiusa temporaneamente per consentire i rilievi e la rimozione del veicolo danneggiato.

Un episodio che ci ricorda l’importanza di prestare sempre attenzione alla guida, specialmente durante lunghi viaggi in autostrada. Speriamo che la coppia anziana si riprenda presto e che l’incidente serva da monito per tutti i conducenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui