Investimenti a Cantù: una donna di 36 anni soccorsa in piazza Orombelli a Fecchio e ricoverata al Sant’Anna (codice giallo)

A Cantù si susseguono gli investimenti dei pedoni sulle strisce pedonali sbiadite, un problema che sembra non trovare soluzione. Ieri mattina è stata una donna di 36 anni a essere soccorsa in piazza Orombelli a Fecchio e ricoverata presso l’ospedale Sant’Anna con codice giallo. Si tratta del quarto episodio simile nel giro di un mese, il secondo che avviene su strisce pedonali poco visibili.

Il caso degli attraversamenti poco visibili è tornato alla ribalta grazie alle minoranze consiliari, che evidenziano la necessità di intervenire per garantire la sicurezza dei pedoni. Negli ultimi mesi sono stati registrati diversi incidenti mortali che coinvolgono pedoni, mettendo in evidenza la mancanza di interventi concreti da parte dell’Amministrazione comunale.

Il consigliere Francesco Ape sottolinea l’emergenza in corso e chiede un coinvolgimento del Consiglio sulla sicurezza stradale per individuare soluzioni adeguate. Anche Cecilia Volontè di Cantù Civica esprime preoccupazione per la situazione e sottolinea l’importanza di agire immediatamente per evitare che episodi simili possano ripetersi.

L’obiettivo è quello di promuovere una cultura della sicurezza stradale e garantire interventi tempestivi per migliorare la visibilità degli attraversamenti pedonali e garantire la sicurezza di tutti i cittadini. È necessario un impegno concreto da parte delle istituzioni per prevenire ulteriori incidenti e tutelare la vita di chi si sposta a piedi per le strade della città.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui