L’Associazione Nazionale Carabinieri ha deciso di creare un nuovo gruppo in onore del Maresciallo Luca Nesti, di Lambrugo, scomparso prematuramente a 55 anni. Il Maresciallo Nesti è stato trovato senza vita il 30 maggio 2023 e la comunità di Nibionno ha deciso di rendere omaggio alla sua memoria.

Il sindaco Laura Di Terlizzi e l’ex brigadiere dei Carabinieri Giovanni Passarello, entrambi cittadini di Nibionno, hanno avuto l’idea di intitolare l’associazione al Maresciallo Nesti, che ha svolto un ruolo importante nella caserma di Costa Masnaga. Il Maresciallo Nesti, nel corso della sua carriera, si era distinto per le sue indagini sulla strage di Erba nel 2006.

Il sindaco e Passarello si sono già attivati per rendere ufficiale l’intitolazione del gruppo al Maresciallo Nesti, riconoscendo il suo impegno e la sua dedizione al territorio. È un gesto di gratitudine e di rispetto nei confronti di un uomo che ha dedicato la sua vita al servizio della comunità.

L’Associazione Nazionale Carabinieri è orgogliosa di poter contare su un nuovo gruppo che porta il nome di un uomo coraggioso e determinato come il Maresciallo Luca Nesti. La sua memoria continuerà a vivere attraverso le azioni e gli ideali di solidarietà e di giustizia che guideranno il gruppo nel suo operato. Un tributo sincero e sentito a un uomo che resterà per sempre nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e stimato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui