Il passaggio pedonale sul Sempione che collega il supermercato Esselunga con il centro di Sesto Calende è diventato oggetto di preoccupazione per Fratelli d’Italia, che lo definisce “privo delle misure di sicurezza” e esposto a “rischi elevati”. Questo punto, tra i più frequentati della zona, è diventato il tema di una mozione per sollecitare l’amministrazione comunale del sindaco Betta Giordani ad adottare misure efficaci per prevenire incidenti.

L’attraversamento pedonale è molto utilizzato dai pedoni, anche perché il parcheggio del supermercato è un punto di riferimento per chi frequenta il centro. Tuttavia, secondo Fratelli d’Italia, la mancanza di misure adeguate e la scarsa visibilità causata dalla vegetazione circostante rendono questo punto particolarmente pericoloso.

Sebbene negli ultimi anni siano stati compiuti progressi nella riqualificazione e nella messa in sicurezza dell’asse viario del Sempione, l’attraversamento pedonale dell’Esselunga resta un punto critico che necessita di interventi immediati. Fratelli d’Italia chiede quindi soluzioni idonee per garantire una maggiore sicurezza a pedoni e automobilisti.

L’asse viario del Sempione è da sempre un punto nevralgico per la viabilità della città e negli ultimi anni sono stati fatti interventi significativi per migliorare la sicurezza degli attraversamenti pedonali. Tuttavia, l’attraversamento vicino all’Esselunga è ancora privo di adeguate misure di sicurezza, esponendo i pedoni a rischi elevati, soprattutto a causa della velocità dei veicoli provenienti da Vergiate.

La mozione presentata da Fratelli d’Italia è un invito all’amministrazione comunale a prendere seriamente in considerazione la questione della sicurezza stradale in questo punto particolare della città. Speriamo che le richieste di intervento vengano ascoltate e che presto vengano adottate misure efficaci per prevenire incidenti e garantire la sicurezza di tutti i cittadini di Sesto Calende.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui