Un tragico incidente si è verificato il 9 gennaio a Mede, quando un bimbo di soli 4 anni è scappato dalla mamma e si è diretto verso la strada, finendo per essere investito da un’auto. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda con l’elisoccorso a causa di un trauma cranico e fratture alle gambe.

L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Garibaldi e corso Soldano, dove il bambino è riuscito a sfuggire al controllo della mamma e a mettersi a correre verso la strada. Nonostante l’auto viaggiasse a velocità ridotta, non è riuscita ad evitarlo e il piccolo è finito per sbattere contro di essa, perdendo conoscenza.

Il personale dell’Areu – 112 è intervenuto prontamente sul posto, intubando il bambino prima di trasportarlo al campo sportivo, dove è stato prelevato dall’elisoccorso per essere portato all’ospedale Niguarda di Milano. I carabinieri della compagnia di Voghera hanno effettuato i rilievi del caso.

Ci auguriamo che il piccolo possa riprendersi presto e che questo incidente possa sensibilizzare sull’importanza di tenere sempre sotto controllo i bambini, specialmente in prossimità di strade trafficate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui