Ieri mattina, giovedì, si è verificato un crollo di un pannello del controsoffitto di un’aula presso le scuole medie di Oggiono. Il problema è stato causato da un’infiltrazione dal tetto, che ha portato alla chiusura dell’aula interessata e al trasferimento degli studenti della classe 2^D in un’altra aula per poter continuare le lezioni.

Il sindaco Chiara Narciso ha spiegato che la zona interessata era già stata oggetto di manutenzione lo scorso settembre, ma la pioggia di questi giorni ha causato una nuova infiltrazione che ha portato al cedimento del pannello del controsoffitto. Le aule interessate rimarranno chiuse fino alla risoluzione completa del problema, e i Vigili del Fuoco sono intervenuti per un sopralluogo.

Il sindaco ha assicurato che stanno seguendo la situazione passo dopo passo per capire le cause del cedimento e poter riportare la classe nella propria aula il prima possibile. Sono in corso verifiche per garantire la sicurezza degli studenti e risolvere la problematica in modo tempestivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui