Il mistero della morte di Gilberto Bracelli, l’uomo scomparso a metà settembre dopo essersi allontanato dall’ospedale di Luino, sembra essere stato finalmente risolto. Il corpo senza vita del 56enne è stato ritrovato in una zona boschiva di Caspoggio, in provincia di Varese, in avanzato stato di decomposizione.
Una donna, passando per quella zona, ha notato il corpo tra i sterpagli e ha subito lanciato l’allarme. Grazie ai documenti che Bracelli aveva con sé, è stato possibile identificarlo. La Procura di Varese ha disposto l’autopsia per chiarire le cause della morte, anche se sembra che il decesso possa essere avvenuto per cause naturali poco dopo la scomparsa.
La comunità locale è sconvolta dalla notizia della morte di Gilberto Bracelli, un uomo con radici a Caspoggio ma residente in Svizzera. Le indagini proseguono per fare luce su quanto accaduto e per dare risposte alla famiglia e agli amici dell’uomo, che da mesi erano in ansia per la sua sparizione.
Resta ora da capire se la morte di Bracelli sia davvero avvenuta per cause naturali o se ci siano stati altri fattori che hanno contribuito a questo tragico epilogo. La comunità si stringe intorno alla famiglia del 56enne, in attesa di conoscere la verità su quanto accaduto.