Un altro incidente sul lavoro si è verificato oggi in Lombardia, precisamente a San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova. Un uomo di 60 anni è rimasto ferito da un macchinario che gli ha schiacciato una mano presso l’azienda agricola Bonfà di via Oriano Capitello.
Immediatamente è scattato l’allarme e sono intervenuti i soccorsi: l’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Borgo Trento, a Verona. Sul posto sono giunte l’automedica, l’ambulanza, i carabinieri e l’Ats per effettuare i rilievi necessari.
Ancora una volta, purtroppo, siamo di fronte a un drammatico episodio che ci ricorda l’importanza di garantire la massima sicurezza sul luogo di lavoro. È fondamentale che vengano rispettate tutte le norme di sicurezza e che vengano adottate tutte le misure necessarie per evitare incidenti di questo genere.
Lavorare in agricoltura comporta sempre dei rischi, ma è compito di tutti fare in modo che questi rischi siano ridotti al minimo. Auguriamo una pronta guarigione all’uomo coinvolto nell’incidente e speriamo che episodi del genere possano essere evitati in futuro.