Ancora una volta un pedone è stato investito sulle strade della nostra provincia. Questa volta l’incidente ha richiesto addirittura l’intervento dell’elicottero per soccorrere l’uomo investito da un veicolo nel tardo pomeriggio di oggi in via Monterosa a Cairate. L’allarme è stato dato poco prima delle 18, proprio di fronte al supermercato In’s. La centrale operativa di Areu ha inviato immediatamente ambulanza e automedica in codice rosso, oltre all’elisoccorso di Milano.
La dinamica dell’incidente è ancora in corso di ricostruzione, ma le condizioni del ferito, un uomo di 88 anni, sono apparse subito serie. Dopo le prime manovre sul posto, i sanitari hanno deciso di trasportarlo al pronto soccorso con l’elicottero in codice giallo. Dalle prime valutazioni sembra che l’anziano abbia riportato ferite di media gravità.
Per svolgere i rilievi necessari a ricostruire l’accaduto, sono stati allertati i carabinieri della Compagnia di Busto Arsizio. Speriamo che l’uomo possa riprendersi presto e che si possano prendere misure per evitare incidenti simili in futuro. La sicurezza stradale è un tema importante che va affrontato con serietà e responsabilità da tutti i cittadini.