La Polizia di Stato di Como ha denunciato due giovani, un cittadino rumeno di 20 anni e un cittadino domenicano di 21 anni, entrambi residenti a Lipomo, per possesso di arnesi atti allo scasso, armi e detenzione di droga. Durante un controllo notturno in via Varesina a Como, un equipaggio delle volanti ha fermato l’auto in cui viaggiavano i due giovani insieme a un terzo uomo, un italiano di 19 anni residente a Villa Guardia con precedenti penali.
Nell’auto sono stati trovati quasi 18 grammi di hashish, un taglierino, due grossi cacciaviti e una pinza, tutti a portata di mano del cittadino rumeno che è stato denunciato. Il cittadino domenicano è stato denunciato a piede libero per non avere con sé i documenti che attestassero il suo soggiorno regolare in Italia, mentre il 19enne italiano di Villa Guardia, già condannato per rapina, è stato identificato.
Le posizioni dei tre giovani sono attualmente al vaglio degli esperti della Divisione di Polizia Anticrimine, che forniranno al Questore una relazione tecnica per stabilire i provvedimenti da attuare. Il Questore di Como, Marco Calì, sottolinea l’importanza del controllo del territorio per contrastare ogni forma di illegalità e consolidare la sicurezza pubblica, invitando i cittadini a collaborare con le autorità attraverso segnalazioni tempestive al numero di emergenza 112 NUE.