Un giovane di soli 17 anni è morto travolto da un treno a Ospitaletto, in una tragica giornata di giovedì. L’allarme è stato lanciato poco prima delle 8 del mattino in via Martiri della Libertà. Le prime ricostruzioni dell’accaduto suggeriscono che il ragazzo sia stato travolto dal treno, e sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Ospitaletto e i carabinieri della stazione locale, che stanno cercando di fare luce sulla vicenda.
Tra le ipotesi al vaglio, sembra che si tratti di un gesto estremo da parte del giovane. L’incidente ha causato disagi nella circolazione ferroviaria, con ritardi fino a 90 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni sui treni delle linee Verona-Brescia-Treviglio-Milano e Lecco-Bergamo-Brescia.
Per ovviare ai problemi, è stato istituito un servizio di autobus sostitutivo dalle stazioni di Rovato e Brescia, con partenza prevista per le 9.30 circa. Le corse degli autobus faranno le fermate previste dai treni, per permettere ai viaggiatori di raggiungere le loro destinazioni nonostante l’incidente. Maggiori informazioni sono disponibili sull’App di Trenord e sul sito ufficiale dell’azienda ferroviaria.