Tragedia nel Cremonese: imprenditore di Roccafranca muore precipitando dal tetto
Una tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di oggi a Trescore Cremasco, nel Cremonese. Carmelo Longhitano, imprenditore di 51 anni originario di Bronte ma residente a Roccafranca, ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro. Proprietario della Edil Cm, Longhitano stava effettuando dei lavori sul tetto della carrozzeria Villa, Nichetti e Pertusi in viale Risorgimento quando è improvvisamente precipitato da un’altezza di cinque metri.
L’allarme è stato lanciato alle 14.30 e nonostante i soccorsi abbiano tentato di rianimarlo, purtroppo non c’è stato nulla da fare. La notizia ha colpito la comunità di Roccafranca, dove Longhitano viveva con la moglie e i due figli. Conosciuto per la sua disponibilità e partecipazione alle manifestazioni locali, il suo improvviso decesso ha lasciato tutti senza parole.
Il sindaco Marco Franzelli ha commentato l’accaduto definendolo una vera tragedia e si è stretto alla famiglia della vittima insieme all’Amministrazione comunale. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il personale dell’ATS Val Padana per ricostruire l’accaduto e escludere eventuali responsabilità.
Una giornata che doveva essere come tutte le altre si è trasformata in un momento di dolore e sconforto per la perdita di un uomo stimato e apprezzato nella comunità. Carmelo Longhitano resterà nei cuori di chi lo ha conosciuto e amato, lasciando un vuoto difficile da colmare.