Un tragico incidente è avvenuto lo scorso venerdì sul Monte Avaro, nella zona di Ornica, in Valbrembana. Un escursionista milanese di 62 anni è precipitato da un sentiero vicino al rifugio Benigni, riportando gravi ferite che purtroppo si sono rivelate fatali.

Nonostante le sue lesioni, l’uomo è riuscito a chiamare il numero di emergenza intorno alle 15, ma non è stato in grado di fornire informazioni precise sulla sua posizione. Le ricerche sono state complicate anche dal fatto che un elicottero di soccorso proveniente da Bergamo era già impegnato in un’altra operazione nella stessa area.

Il Soccorso alpino della Val Brembana, insieme ai vigili del fuoco provinciali e a una squadra da Barzio, ha faticato a individuare l’escursionista disperso. Grazie all’aiuto dei droni, il corpo è stato infine trovato in un dirupo intorno alle 21.30 e recuperato con l’assistenza dell’elisoccorso da Como.

È un triste epilogo per questa escursione che si è trasformata in una tragedia. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente e la comunità escursionistica è in lutto per la perdita di un amante della montagna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui