Due anziani fratelli di Poggio Rusco sono stati intossicati dal monossido di carbonio, uno dei quali sta per compiere 102 anni. Entrambi sono stati ricoverati all’ospedale di Pieve di Coriano a causa delle esalazioni provenienti da una stufa accesa vicino al divano.
L’episodio si è verificato ieri sera, quando i due anziani fratelli, che vivono insieme, hanno iniziato a sentirsi male a causa del monossido di carbonio presente nell’ambiente. I soccorritori sono intervenuti prontamente e li hanno trasportati all’ospedale Destra Secchia, dove sono stati ricoverati con sintomi di intossicazione.
Gli anziani, nati rispettivamente nel 1923 e nel 1933, sono stati salvati grazie all’intervento tempestivo delle autorità e del personale sanitario. La casa è stata dichiarata inagibile e messa in sicurezza dai vigili del fuoco.
È importante prestare attenzione all’uso delle stufe e dei sistemi di riscaldamento per evitare incidenti simili. La sicurezza e il benessere delle persone anziane devono essere una priorità per tutta la comunità.