La tangenziale nord di Mantova è stata colpita da un guasto che ha costretto alla chiusura della carreggiata nord per almeno 20 giorni. La rottura di un giunto lungo il tratto di strada ha reso necessario l’intervento tempestivo del personale della Provincia di Mantova, che ha dovuto prendere provvedimenti immediati per garantire la sicurezza dei mezzi in transito.
Questa situazione ha causato notevoli disagi al traffico nella zona compresa tra San Giorgio Bigarello, Mantova e Porto Mantovano. Già ieri si sono registrate lunghe code e rallentamenti, con la strada alternativa di viale della Favorita che si è riempita di veicoli in transito. La carreggiata sud rimane aperta e percorribile, ma la situazione non è comunque delle migliori.
La chiusura della carreggiata nord ha portato a lunghi tempi di percorrenza e a disagi per chi deve spostarsi in zona. La situazione dovrebbe rimanere invariata per almeno venti giorni, fino a quando non saranno completati gli interventi di riparazione necessari.
In questo periodo, è importante armarsi di pazienza, trovare percorsi alternativi e evitare gli orari di punta per evitare rallentamenti e code. Bisogna sperare che i lavori di riparazione vengano completati nel minor tempo possibile, per tornare alla normalità il prima possibile.