Ieri sera, lungo la provinciale 48 che collega Ponte Selva al centro di Parre, si è verificato un piccolo smottamento. Sassi e detriti si sono staccati dal versante e hanno parzialmente invaso la carreggiata, causando disagi alla circolazione.

Il fenomeno è stato scoperto stamattina intorno alle 7 da alcuni residenti, che hanno subito avvisato le autorità competenti. Il Comune si è attivato per ripulire la strada e permettere il transito dei veicoli, mentre il sindaco Francesco Ferrari ha inviato una lettera alla Provincia di Bergamo chiedendo un’urgente valutazione della situazione.

Non è la prima volta che si verifica uno smottamento lungo questa strada: già a settembre del 2023 si era verificato un evento simile, che aveva portato all’istituzione di un senso unico alternato e alla successiva chiusura della strada per lavori di messa in sicurezza.

La situazione è dunque sotto controllo, ma è necessario vigilare costantemente su un territorio che sembra essere particolarmente soggetto a questo tipo di fenomeni. La sicurezza dei cittadini è una priorità e occorre adottare tutte le misure necessarie per prevenire eventuali rischi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui