Le forze dell’ordine hanno risolto il mistero dei numerosi telefoni rubati a Milano grazie ai moderni sistemi di geolocalizzazione degli iPhone. Ottantasette cellulari sono stati rubati in soli cinque giorni, ma grazie alla determinazione degli agenti delle Volanti della Questura, i responsabili sono stati individuati e fermati.

I due pakistani, di 39 e 40 anni, sono stati trovati in possesso di tutti i telefoni rubati, traditi dal segnale gps dei dispositivi. Grazie a questo ritrovamento, otto cellulari sono già stati restituiti ai legittimi proprietari e altri trentasei sono stati identificati. Per gli altri 43, verranno pubblicati i dati sul sito web della Polizia di Stato per facilitare il recupero da parte dei proprietari.

La scoperta è avvenuta grazie alle chiamate al 112 di due giovani ragazze che avevano visto il segnale di geolocalizzazione dei loro iPhone rubati indicare lo stesso luogo. Gli agenti sono intervenuti tempestivamente e hanno trovato i due pakistani intenti a neutralizzare il gps dei telefoni con carta stagnola.

Dopo gli accertamenti, i due responsabili sono stati arrestati e portati in carcere, mentre il terzo complice è stato indagato a piede libero per favoreggiamento. Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini, è stato possibile risolvere un caso di ricettazione che aveva creato disagio e preoccupazione tra i cittadini di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui