Questa mattina, lunedì 13 gennaio 2025, si è verificato un incidente sulla statale Regina, in località Ossuccio, che ha causato forti rallentamenti al traffico e ha richiesto l’intervento dell’elicottero in codice giallo.
L’incidente ha coinvolto un’auto e una moto, con il motociclista, un uomo di 48 anni, che è finito contro il muro perimetrale della carreggiata vicino a Villa Balbiano. Le sue condizioni inizialmente sono apparse gravi e per questo è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso del 118, che ha potuto atterrare sulla spiaggia di Lenno grazie al livello basso del lago. Dopo i primi soccorsi, il motociclista, seppur dolorante, è stato trasportato in ospedale in codice giallo.
Sul posto sono intervenuti la Polizia locale e i carabinieri della compagnia di Menaggio, che hanno anche gestito il traffico rimasto molto rallentato a seguito dell’incidente.
Momenti di paura per i presenti, ma fortunatamente il motociclista è stato prontamente soccorso e trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Speriamo che si riprenda presto e che incidenti del genere possano essere evitati in futuro.