Il 2024 è stato un anno di crescita per i viaggiatori di Trenord, con un aumento del 7% rispetto all’anno precedente. Complessivamente, sono stati contati oltre 200 milioni di viaggi sui treni regionali della Lombardia, con le linee Regio Express e Regionali che hanno registrato i maggiori incrementi, superando i 371mila passeggeri al giorno.

L’utilizzo del treno in Lombardia è stato determinato principalmente dalle linee suburbane, con la S5 Varese-Milano Passante-Treviglio che si conferma come la più frequentata. Altri percorsi popolari includono le linee S8 Lecco-Carnate-Milano, S6 Novara-Passante-Pioltello e S1/S12 Lodi-Melegnano-Passante-Bovisa-Saronno.

Anche le linee RegioExpress e Regionali hanno visto un aumento significativo di passeggeri, con la Milano-Brescia-Verona come la più frequentata tra le prime e la Milano Cadorna-Saronno-Varese Nord tra le seconde.

Nonostante la pandemia, i numeri dei viaggiatori si stanno avvicinando ai livelli del 2019, con un aumento particolarmente significativo nei giorni di sabato e festivi.

In conclusione, il trasporto ferroviario in Lombardia sta vivendo un momento di crescita e successo, con un aumento costante dei passeggeri che scelgono il treno come mezzo di trasporto preferito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui