La grande nevicata del 1985 è stata un evento memorabile per molti bergamaschi, che hanno condiviso le proprie testimonianze e ricordi con L’Eco di Bergamo. Le storie raccontate dai lettori ci riportano a quei giorni di neve abbondante, che hanno paralizzato la città e i paesi circostanti.

Umberto Gamba ricorda con nostalgia l’euforia della scuola sospesa e il divertimento di liberare strade e cortili dalla neve. Lucy, invece, racconta di come la nevicata abbia riunito la sua famiglia e le abbia regalato una giornata indimenticabile. Anche Giuseppe Quaglia e Maria Pia condividono le proprie esperienze, tra supermercati senza merce e strade impraticabili, ma anche momenti di condivisione e solidarietà.

Le testimonianze dei lettori ci fanno rivivere quei giorni di neve intensa, in cui la vita quotidiana è stata sconvolta ma anche arricchita da piccoli gesti di gentilezza e solidarietà. La grande nevicata del 1985 resterà per sempre impressa nella memoria di chi l’ha vissuta, un ricordo indelebile di un evento straordinario che ha segnato la storia di Bergamo e della sua provincia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui