Tre ragazzi di Gonzaga sono stati vittime di una rapina sul treno regionale che collega Mozzecane a Mantova. La brutta avventura è iniziata quando tre 17enni sono stati avvicinati da due giovani sconosciuti che hanno minacciato di rubare loro del denaro. Spaventati, i ragazzi hanno consegnato i 40 euro che avevano con sé, ma i rapinatori non si sono accontentati e sono fuggiti arrabbiati.
Fortunatamente, i ragazzi hanno chiamato il numero di emergenza 112 e i Carabinieri sono riusciti a bloccare i malviventi grazie alla collaborazione con il capotreno. Il treno è stato fermato nella stazione di Porto Mantovano, dove i militari hanno raccolto le testimonianze dei giovani e individuato i sospettati.
Dopo una meticolosa indagine, è stato arrestato un 19enne tunisino residente a Mantova, già noto alle autorità, per rapina aggravata in concorso. Il suo complice, un 18enne connazionale, è stato denunciato in stato di libertà. Durante il fermo, l’arrestato ha accusato un malore e è stato trasportato in ospedale, dove è stato diagnosticato un’intossicazione da sostanze stupefacenti.
Dopo una notte di osservazione, è stato dimesso e trasferito in carcere, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, i tre ragazzi di Gonzaga hanno potuto raccontare la loro esperienza e vedere i responsabili della rapina portati davanti alla giustizia.