I mezzi pesanti che circolano sulle strade di Paullo e Mediglia saranno sottoposti a controlli più rigorosi grazie all’introduzione di un software speciale. Questo progetto, chiamato “Patrolling&Security”, è stato sviluppato in collaborazione con la società Siak Sistemi Srl e permetterà agli agenti della polizia locale di monitorare in tempo reale i tempi di riposo dei conducenti, individuare eventuali anomalie nei cronotachigrafi e verificare i sovraccarichi dei veicoli.
Grazie a questi moderni strumenti informatici, sarà possibile garantire una maggiore sicurezza sulle strade e prevenire incidenti causati da mezzi pesanti non conformi alle normative vigenti. I controlli saranno effettuati sia sulla vecchia che sulla nuova Paullese, ma anche all’interno delle città di Paullo e Mediglia.
Gli agenti della polizia locale hanno aderito con entusiasmo a questo progetto, consapevoli dell’importanza di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada. Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e l’azienda Siak Sistemi Srl, sarà possibile migliorare la qualità dei controlli e garantire il rispetto delle normative in materia di trasporto su strada.
In questo modo, i cittadini di Paullo e Mediglia potranno circolare in modo più sicuro e tranquillo, sapendo che i mezzi pesanti che attraversano le loro strade sono sottoposti a controlli accurati e costanti. Si tratta di un importante passo avanti nella tutela della sicurezza stradale e nella prevenzione degli incidenti causati da mezzi pesanti non conformi.