Due ciclisti sono stati investiti da un’auto a Castiglione delle Stiviere, trasformando così una tranquilla gita in bici in un dramma. L’incidente è avvenuto la mattina di domenica 12 gennaio 2025, quando il conducente dell’auto, un uomo di 54 anni di Montichiari, è stato abbagliato dal sole mentre stava svoltando in via Lonato, perdendo il controllo e finendo per investire i due ciclisti.

Le vittime, un 54enne e un 49enne residenti a Carpenedolo, nel Bresciano, hanno riportato gravi contusioni e lesioni. Uno dei ciclisti è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Carlo Poma di Mantova in elicottero, mentre l’altro è stato trasferito al Poliambulanza di Brescia per ricevere le cure necessarie.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze e un’automedica, ma vista la gravità della situazione è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Brescia. Nonostante le ferite gravi, le condizioni del ciclista trasportato a Mantova si sono stabilizzate e non sarebbe in pericolo di vita.

I Carabinieri di Castiglione delle Stiviere sono intervenuti per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Al momento, gli inquirenti stanno indagando per determinare eventuali responsabilità. Speriamo che entrambi i ciclisti possano riprendersi presto e tornare a godersi la loro passione in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui