Il nubifragio che ha colpito Cassano Magnago e i paesi circostanti ha causato danni ingenti e ha costretto i Vigili del fuoco a intervenire in diverse situazioni di emergenza. Una famiglia è stata evacuata a causa dell’allagamento della propria abitazione, mentre in tutto il circondario i pompieri hanno dovuto affrontare cantine allagate, alberi caduti e infiltrazioni d’acqua nelle abitazioni.

A Gallarate, in particolare, è stato necessario chiudere il sottopasso dell’Esselunga di via del Lavoro a causa dell’eccessivo accumulo d’acqua. L’amministrazione comunale ha risposto prontamente alle richieste di soccorso, coordinando le operazioni di soccorso con i distaccamenti e i comandi di Busto Arsizio, Gallarate, Somma Lombarda, Tradate e Laveno Mombello.

Il mese di maggio si è chiuso con un vero e proprio diluvio, che ha messo a dura prova i cittadini lombardi. Un periodo di maltempo che resterà impresso nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto questa difficile situazione. Speriamo che le condizioni meteorologiche migliorino presto e che si possa tornare alla normalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui