Un albanese di 38 anni è stato arrestato a Sesto Calende per essere responsabile di più di venti furti nelle abitazioni della zona. L’uomo è stato catturato dai carabinieri locali dopo un’attività investigativa durata diverso tempo.

Le manette sono scattate lo scorso fine settimana, quando l’uomo si è presentato in tribunale per un processo per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giudice di Busto Arsizio ha convalidato l’arresto e ha deciso di rilasciare l’imputato, imponendogli però l’obbligo di firma nel suo Comune di residenza.

L’arresto è avvenuto dopo un inseguimento a piedi nella zona dei Mulini, dove si erano verificati diversi furti nelle settimane precedenti. I carabinieri hanno trovato addosso al 38enne degli arnesi da scasso, che lo collegano ai furti. Nonostante ciò, un complice è riuscito a fuggire.

L’operazione dei carabinieri è stata frutto di un’indagine dettagliata, che ha coinvolto appostamenti, testimonianze e l’utilizzo di fototrappole. Ora l’uomo dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia, mentre le autorità continuano a indagare per individuare eventuali complici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui