Un eroico intervento ha avuto luogo oggi a Imbersago, quando una donna di 67 anni è caduta accidentalmente in acqua mentre probabilmente stava dando da mangiare ai cigni. Fortunatamente, grazie alla pronta azione di un Carabiniere in borghese che si è gettato nel fiume per salvarla, la donna è stata tratta in salvo e non è in pericolo di vita.
La scena ha visto un’imponente mobilitazione dei soccorsi, con due ambulanze, i Vigili del Fuoco e le squadre fluviali provenienti da diverse località. Anche un elicottero dei Vigili del Fuoco è stato allertato per garantire il massimo supporto.
Durante le operazioni di soccorso, si è verificato anche un falso allarme riguardante un presunto bambino nel fiume, ma dopo le opportune verifiche è stato confermato che si trattava di una segnalazione errata.
Grazie alla pronta e coordinata azione delle forze di soccorso, la donna è stata prontamente assistita dai pompieri e dai sanitari e trasportata in ospedale in condizioni critiche.
È importante sottolineare l’importanza della prontezza e dell’efficacia con cui le autorità hanno risposto a questa emergenza, dimostrando ancora una volta il valore e l’impegno dei nostri servizi di soccorso.