Incidente stradale grave questa mattina ad Uboldo, che ha coinvolto due auto al raccordo tra la Provinciale 233 e l’A9. Quattro persone sono rimaste ferite e trasportate in ospedale in condizioni gravi. La circolazione è stata interrotta per circa due ore anche all’ingresso e all’uscita dello svincolo di Origgio.
I soccorsi sono stati attivati in codice rosso intorno alle 5.15, quando le due vetture si sono scontrate frontalmente per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato molto violento, tanto che uno dei conducenti, un uomo di 32 anni, è stato sbalzato fuori dall’auto. Sull’altra vettura viaggiavano una donna di 48 anni e due ragazze di 12 e 14 anni.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui tre ambulanze, due automediche, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Sono stati mobilitati anche due elicotteri, partiti dalle basi di Como e Sondrio.
I quattro feriti sono stati trasportati in ospedale in codice rosso, il che indica la massima gravità delle loro condizioni. L’uomo di 32 anni, con traumi cranici, al volto e al braccio, è stato portato con l’elicottero al Circolo di Varese. La donna di 48 anni, con un trauma addominale, è stata trasportata all’ospedale di Legnano, mentre la dodicenne è stata portata in elisoccorso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo per traumi al bacino e all’addome. La quattordicenne, ferita alla gamba, è stata portata al San Gerardo di Monza. Attualmente tutti e quattro versano in gravi condizioni.