UBOLDO – Il sindaco Luigi Clerici ha affrontato il primo giorno di lavoro del suo secondo mandato con un’imprevisto legato al maltempo nella zona del cimitero. Ieri sera, martedì 11 giugno, dopo un violento temporale che ha colpito il Saronnese, sono state segnalate delle criticità in via Per Origgio.

Il sindaco, insieme al responsabile della Protezione Civile Pietro Zucca, ha immediatamente attivato gli interventi necessari per mettere in sicurezza la strada, che presentava un cedimento dell’asfalto. La situazione è stata causata dalla forte pressione dell’acqua proveniente dall’autostrada, che ha fatto cedere la fognatura e di conseguenza l’asfalto.

Si tratta di una zona critica che viene monitorata costantemente dalla Protezione Civile, in collaborazione con il gestore del servizio idrico Alfa. Sono in corso incontri per trovare una soluzione definitiva al problema.

La prontezza e l’efficacia dell’intervento del sindaco e della Protezione Civile dimostrano l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui