Un serpente non velenoso ma comunque pericoloso è stato avvistato in un cortile a nord di Melegnano, causando paura tra i residenti della zona. Il serpente, lungo oltre un metro, si aggirava tra il cestino di una bicicletta e la teca dell’estintore. Gli abitanti del condominio hanno subito allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti prontamente con una squadra dal distaccamento volontario di Melegnano. Dopo aver constatato che si trattava di un biacco, i pompieri hanno recuperato il serpente con tutte le precauzioni del caso e lo hanno liberato nelle campagne del territorio.

Nonostante non fosse velenoso, il serpente avrebbe comunque potuto mordere qualcuno se si fosse sentito minacciato. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, la situazione è stata risolta senza conseguenze. L’episodio ha comunque causato preoccupazione tra i residenti del condominio, che hanno potuto constatare quanto sia importante rimanere vigili e pronti ad agire in caso di emergenza.

Il Cittadino di Lodi approfondirà l’episodio nella sua edizione in edicola domani 31 maggio e in digitale. In ogni caso, l’episodio ci ricorda l’importanza di essere sempre attenti e pronti ad affrontare situazioni impreviste, anche quando ci troviamo nel nostro ambiente domestico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui