Il comune di Perledo sta affrontando una situazione di stallo riguardante le opere di metanizzazione e di posa della fibra ottica. Questo a causa dei ritardi burocratici nella concessione dei permessi da parte di ANAS. Il consigliere delegato all’esecuzione dei lavori pubblici, Gianpaolo Venini, ha affermato che si tratta di interventi la cui conclusione è stata ritardata di diversi mesi per le lungaggini burocratiche. Nonostante ciò, il comune ha sempre seguito da vicino lo stato dei lavori e spera di essere in dirittura di arrivo.

Per quanto riguarda le opere di asfaltatura, la sospensione del servizio ferroviario ha portato all’aumento del volume di traffico su viale dei Giardini, costringendo il comune a rimandare l’opera che avrebbe interessato quel tratto di strada. Questa verrà invece eseguita nei tratti ammalorati della viabilità comunale della Valle Masna e in via per Tondello. Alcune piccole opere di manutenzione, come la griglia di scolo alla Sacra Famiglia, sono già state eseguite, mentre altre, come l’incanalamento della condotta di scolo delle acque appena dopo l’abitato di Gittana e l’acciottolato della piazzetta di Gittana, sono in fase di esecuzione e/o affidamento.

Nonostante i ritardi burocratici, il comune di Perledo sta cercando di portare avanti le opere necessarie per migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. Speriamo che questi lavori possano essere completati al più presto, per garantire un servizio efficiente e di qualità a tutti i residenti della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui