Incendio a Saronno, evacuato un intero palazzo nel quartiere Prealpi
Questa sera, venerdì 14 giugno, nel quartiere Prealpi a Saronno si è verificato un grande allarme a causa di un incendio scoppiato all’interno di un palazzo di proprietà Aler. Le fiamme sono divampate in una cantina, ma il vero problema è stato il fumo che si è diffuso rapidamente invadendo l’intero edificio attraverso il vano scale. I vigili del fuoco del distaccamento di Saronno sono intervenuti prontamente, evacuando l’intero edificio: famiglie, anziani e persino gli animali domestici.
Le fiamme sono state domate rapidamente e i vigili del fuoco si sono subito occupati di liberare il palazzo dal fumo. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale di Saronno che ha fornito il supporto logistico necessario. Presente all’evento anche l’assessore ai Servizi Sociali Ilaria Pagani. Al momento non sono ancora state individuate le cause dell’incendio, che ha fortunatamente causato danni limitati alla cantina in cui è iniziato.
Numerosi residenti si sono radunati attorno al palazzo attratti dalle sirene e dai mezzi di soccorso, assistendo alle operazioni di spegnimento delle fiamme e di evacuazione. Un episodio che ha messo in evidenza l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle squadre di soccorso in situazioni di emergenza.