Sabato scorso, l’operazione della Squadra mobile della Questura di Sondrio ha portato alla denuncia di due uomini, di nazionalità macedone e bulgara, per tentato furto in abitazione e possesso di strumenti atti allo scasso. Grazie alle immagini di videosorveglianza, è stato possibile rintracciarli e accertare la loro irregolarità sul territorio italiano.
Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica e, in seguito alle verifiche dell’Ufficio Immigrazione, sono stati emessi decreti di espulsione. Il Questore ha quindi emesso un provvedimento di trattenimento al CPR di Gradisca d’Isonzo per uno dei due uomini, che sarà rimpatriato dopo le procedure di identificazione. L’altro, invece, dovrà lasciare il territorio nazionale entro sette giorni.
Questa operazione dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare il fenomeno della criminalità e nell’applicare le leggi sull’immigrazione. La collaborazione tra le varie forze dell’ordine è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle normative vigenti.