Un rapinatore 37enne ha tentato di portarsi via qualche centinaio di euro da un supermercato di Almè, ma è stato bloccato dai passanti ed arrestato. L’episodio è avvenuto ieri intorno alle 12,15 al Md del paese ai confini con la Val Brembana. L’uomo, di nazionalità italiana e con un precedente penale per porto d’armi, ha puntato alla schiena di una cassiera un coltello. Dopo averla minacciata, si è fatto consegnare i 420 euro presenti in cassa e si è allontanato velocemente a piedi dall’esercizio.

Fortunatamente, alcuni passanti hanno capito ciò che era accaduto e si sono lanciati all’inseguimento del malvivente: alla fine, sono riusciti a bloccarlo, in attesa dell’arrivo dei militari dell’Arma, che lo hanno arrestato poco dopo. Adesso il gip si dovrà pronunciare rispetto alla convalida dell’arresto.

La rapina, purtroppo, non è un evento raro nella nostra società. Tuttavia, la prontezza dei passanti che hanno deciso di intervenire e bloccare il rapinatore dimostra che ci sono ancora persone che non si arrendono di fronte all’illegalità e che sono pronte a fare la loro parte per contrastarla.

In questo caso, la rapina non è andata a buon fine per il rapinatore, che ha commesso un errore che gli è costato caro. Speriamo che questo episodio possa essere un segnale per tutti coloro che pensano di poter agire al di fuori della legge: in Italia, la giustizia funziona e chi commette reati deve pagare per i propri errori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui