Il bel tempo ha riportato alla luce i problemi nel parchetto di via Volta a Desio, dove sono stati ritrovati cocci di vetro e rifiuti sparsi per terra. Le mamme che qualche tempo fa avevano lanciato una petizione per migliorare l’area giochi vicino al Polo tecnologico, hanno nuovamente segnalato la situazione al Comune. Dopo la raccolta firme che aveva evidenziato lo stato di degrado del parco, sembrava che qualcosa si fosse mosso e la spazzatura fosse stata rimossa. Tuttavia, con il ritorno del bel tempo, i problemi sono tornati ad affiorare.

I genitori hanno notato bottiglie, lattine, cestini straboccanti di immondizia e vetri rotti sparsi nell’area giochi. Nonostante le promesse del vicesindaco di riqualificare il parco e il contributo ricevuto dalla Regione, la situazione non è cambiata. Tuttavia, è prevista la sostituzione dei giochi rotti, l’installazione di nuove panchine e rampe d’accesso per le carrozzine.

I genitori chiedono di poter essere coinvolti nella riprogettazione del parco, mettendo a disposizione le proprie competenze e confrontando le proposte con quelle del Comune. Resta da capire se la pulizia dell’area sarà un episodio isolato o se la situazione si ripeterà. In attesa della riqualificazione del parco, i genitori sperano che i propri sforzi possano contribuire a rendere il parco un luogo sicuro e accogliente per i bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui