Intensi lavori in corso a Verceia per la messa in sicurezza della parete rocciosa, dopo il distacco di alcune rocce avvenuto il 15 giugno 2024. La chiusura della strada e della ferrovia tra Chiavenna e Colico rimarrà in vigore fino al completamento dei lavori.
Per garantire la continuità del servizio ferroviario, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus. Si prevede che i treni riprenderanno a circolare non appena il materiale pericolante sarà rimosso, mentre per la riapertura della strada ci vorrà più tempo a causa del materiale disgaggiato che si è depositato sulla carreggiata.
Le autorità locali e le squadre di intervento stanno monitorando la situazione e forniranno aggiornamenti sui tempi di riapertura previsti. Nel frattempo, i cittadini e i pendolari sono invitati a seguire le indicazioni delle autorità e a utilizzare il servizio di autobus sostitutivo per garantire la propria sicurezza.
Gli operatori stanno lavorando incessantemente per ripristinare la viabilità e la sicurezza della zona. Ci si augura che i lavori possano concludersi entro domani sera, permettendo così la riapertura della circolazione ferroviaria. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità competenti.