La polizia locale di Saronno ha svolto un intervento di successo in un appartamento di proprietà Aler nel quartiere Matteotti. All’interno dell’abitazione sono state trovate cinque persone di origine extracomunitaria, tutti clandestini, tra cui quattro tunisini e un marocchino, con un’età compresa tra i 18 e i 27 anni. Gli agenti della vigilanza urbana hanno sequestrato 50 grammi di stupefacenti, principalmente cocaina, 5846,30 euro in contanti, sei tablet, 17 telefoni cellulari, un paio di orecchini, tre biciclette e un monopattino, tutti presumibilmente il risultato di furti.

Grazie alla collaborazione dei carabinieri, i sospetti sono stati identificati tramite fotosegnalazione e denunciati per occupazione abusiva di edifici, ricettazione, detenzione illecita di sostanze stupefacenti, irregolarità sul territorio italiano e, in uno dei casi, anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Il sindaco e assessore alla Sicurezza, Augusto Airoldi, ha commentato l’operazione definendola “un intervento efficace e frutto di un lavoro continuativo giustamente invisibile del Comune per la sicurezza in città. E la collaborazione con le forze dell’ordine da parte delle nostre forze del Comune continua ad essere un elemento vincente per la serenità dei saronnesi, anche se, come sempre, c’è sempre molto da fare ancora”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui