Un fatto sconcertante è avvenuto a Besana Brianza, dove i carabinieri hanno trovato un uomo di 39 anni legato con una corda al padre, come se fosse un animale da tenere al guinzaglio. Il padre, convinto che il figlio fosse posseduto da un demone, aveva deciso di portarlo da dei “mistici” per liberarlo da questo presunto male.
Secondo quanto riferito dalla madre, il figlio soffre di problemi di salute e non sarebbe stato seguito da professionisti a causa della volontà del padre. Dopo la segnalazione dei Servizi sociali del Comune, i carabinieri sono intervenuti e hanno portato il 39enne in ospedale, mentre il padre è stato arrestato per maltrattamenti e tradotto in carcere.
La madre ha raccontato ai militari che il figlio si era mostrato particolarmente aggressivo nei giorni precedenti e che era stato addirittura immobilizzato per evitare che facesse del male a sé stesso o agli altri. Il 39enne è stato trovato trasandato e confuso, legato con una corda dal padre che si opponeva al coinvolgimento del personale sanitario, convinto che il figlio non avesse problemi di salute ma fosse posseduto da un demone.
Una vicenda allarmante che ha portato all’arresto del padre e all’ospedalizzazione del figlio, sperando che possa ricevere finalmente l’aiuto e l’assistenza di cui ha bisogno per superare questa difficile situazione.