La paura si è diffusa tra i residenti di Malgrate, nella zona di Gaggio, a causa di una serie di furti che si sono verificati nelle ultime tre settimane. Quattro episodi sono stati segnalati, tutti avvenuti in via Foscolo, dove la tranquillità è stata disturbata dalla presenza dei malviventi.
Le vittime di questi furti sono state una giovane coppia, ma anche persone anziane e pensionati. Si sospetta che si tratti dello stesso o degli stessi ladri, poiché il metodo di intrusione è sempre lo stesso. I residenti sono preoccupati, soprattutto perché i ladri non sembrano curarsi della presenza dei proprietari all’interno delle abitazioni.
Nonostante il bottino sia stato scarso, con pochi soldi e oro rubati nei casi più fortunati, l’ansia tra i residenti è palpabile. La speranza è che le telecamere di videosorveglianza possano aiutare le forze dell’ordine a identificare i responsabili dei furti e a porre fine a questa serie di incursioni.
Il sindaco Michele Peccati è a conoscenza della situazione e ha assicurato che sono in corso verifiche e che si stanno incrementando i controlli da parte delle forze dell’ordine. È fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini e ripristinare la tranquillità in una zona che, purtroppo, ha perso la sua pace abituale a causa di questi episodi criminali.